Come ottenere
i nuovi filmati
su Sai Baba?

Testimonianze
The Findings  
Ricerche  
Filmati  
News
Aiuto  
Links  
Petizione  
Glossario  

Iscriviti al nuovo gruppo di discussione su Sai Baba!


Copyright © 2002-2005

 

A Sri Pramananda e i seguaci di vecchia data

 

da: Barry Pittard

a: Miriana ed i membri anziani

Inviata lunedì 9 dicembre 2002 ore 6:44

Oggetto: A Sri Pranananda e i devoti di lunga data

 

Cara Miriana e membri anziani del tuo ashram,

per favore fate avere la seguente nota a Bhagavan Sri Premananda ed i membri esecutivi di lunga data nella vostra associazione. Sto inviando una lettera simile a molti leaders spirituali in India e oltre.

Spero che tutto vada bene nel vostro lavoro con gli orfani. Forse voi sentite che essi sono un aspetto di Dio, che viene in questo modo per sfidare la fredda roccia del cuore umano, e per incrementare la compassione che già possedete.

Io conosco bene Sri Halagappa, ed anche l'apparente grazia miracolosa che aleggia nell'orfanatrofio e nel tempio.

Io e molti altri abbiamo sperimentato nelle vostre case ed altrove molti divini miracoli e leelas, molti di essi legati alla presenza nel mondo di Sathya Sai Baba. Sono stato un ardente devoto per 25 anni.

Insieme a molte altre attività, ho lavorato nell'orfanatrofio vicino a Samadhi Lane a Puttaparthi, e sono stato insegnante per due anni al Sathya Sai Baba college a Whitefield, vicino a Bangalore, oltre che ad aiutare persone del luogo per parecchi anni vicino a Mysore e altri posti in India.

Una delle grandi prove del gioco del Signore, e del mio stesso sadhana spirituale, è stata la scoperta (qualunque cosa si possa dire dell'aspetto luminoso di Sathya Sai Baba) di un altro suo lato. Dal 1999, mentre continuavo le mie ricerche, ho avuto continui contatti con molti ragazzi e giovani uomini e le loro famiglie e seguaci in tutto il mondo che sono stati devastati dalle esperienze di questi ragazzi, spesso nella stanza interna delle udienze di Sai Baba.

Oltre alla ispirazione della tradizione Vedica, la lettura delle vite dei grandi santi ed il tempo trascorso con santi davvero meravigliosi come Swami Chidananda (successore di Sivananda of Rishikesh), Ananda Mai Ma, Amritananda, Mast Ram Baba, Ram Surat Kumar, Swami Chinmayananda, Ramswarupanda, Prabhuji, ed altri, nel mio cuore ci sono anche i primi insegnamenti dei miei meravigliosi genitori - di seguire la verità senza paura, anche se l'intero mondo dovesse andare nella direzione opposta, o anche se io stesso non dovessi riuscire a sopportarla.

Quindi, poichè le mie approfondite ricerche sulle accuse contro Sathya Sai Baba procedono, e nel mese di ottobre saranno 3 anni, sono obbligato a concludere che c'è una montagna di prove che Sathya Sai Baba molesta sessualmente ragazzi e giovani uomini su vasta scala, per non menzionare la sua colpa in altri crimini più terribili, incluso il suo restare indifferente durante la strage della polizia nei suoi appartamenti nel 1993.

Molte delle accuse contro di lui sono delle testimonianze giurate nelle mani dell'Interpol, FBI ed altre forze di polizia nazionali, inclusa la CBI di Nuova Delhi e documentate ai livelli più alti dei Ministeri degli Esteri nel mondo. A causa di una protezione incredibilmente corrotta di Sathya Sai Baba da parte dei leaders indiani oltre le frontiere, i nostri prolungati sforzi per portare il suo caso di fronte alla giustizia indiana sono falliti in molti sensi.

Talvolta ho scoperto che le vittime di Sai Baba e le loro famiglie hanno cercato la guida di importanti guru e di organizzazioni spirituali. In un certo senso, il mio scopo finale è di assicurare che molti, oltre gli ex devoti di Sai Baba, vengano chiamati in tribunale per testimoniare che essi hanno avuto, nel corso degli anni dei racconti di prima mano, profondamente convincenti del comportamento devastante di Sathya Sai Baba.

Così - per amore del Dharma, che da solo può proteggere coloro che proteggono il Dharma - un numero sempre crescente di ex devoti di Sai Baba, provenienti da ogni tipo di ambiente sociale, culturale ed intellettuale continuano a lavorare per informare chiunque sia capace di ascoltare delle represse grida di angoscia delle innumerevoli vittime, ragazzi e giovani uomini e coloro che gli sono vicini, e che siano abbastanza aperti ed onesti per ascoltare degli altri crimini e delle crudeltà che Sai Baba e i suoi complici hanno inflitto per così tanto tempo.

Confido che il tuo precettore spirituale, Sri Premananda ed i suoi seguaci apprezzino di essere informati su queste vicende, se non lo erano già prima, e mi facciano sapere se le prendono seriamente.

Separatamente ti invierò degli indirizzi internet così che tu possa averli a portata di mano per qualunque indagine tu voglia fare.

Tuo nel Servizio divino.

Barry Pittard, Australia