Come ottenere
i nuovi filmati
su Sai Baba?

Testimonianze
The Findings  
Ricerche  
Filmati  
News
Aiuto  
Links  
Petizione  
Glossario  

Iscriviti al nuovo gruppo di discussione su Sai Baba!


Copyright © 2002-2005

 

Abile travestimento

 

Cara Signorina Stephanie X,

scrivo questa lettera dopo aver visto il suo rapporto a proposito di una Scuola Sathya Sai ad Hartford, che è apparso sul The Hartford Courant.

Il mio nome è Hari Sampath, ho 34 anni e sono un uomo indiano che lavora come ingegnere programmatore a Chicago. Il guru indiano chiamato Sathya Sai Baba che è il fondatore e leader della cosiddetta organizzazione spirituale, è una persona che io conosco bene. Ero uno dei tanti milioni di seguaci ed infatti ho prestato servizio volontario come membro dello staff di sicurezza nel quartier generale dell'organizzazione di Sai Baba a Puttaparthi, India, per tre anni tra il 1992 ed il 1995.

Sathya Sai Baba, come lei ha menzionato nel suo articolo, dichiarò all'età di 14 anni, nel 1940, che egli era una incarnazione di Dio ed il "padre di Gesù Cristo". In termini religiosi Indiani ed Hindu, questo viene chiamato un Avatar o essia. Egli dichiarò all'epoca e ha continuato a farlo per gli ultimi 60 anni, la sua presunta abilità nell'eseguire miracoli, come produrre oggetti dal nulla, curare i malati, moltiplicare il cibo, essere fisicamente presente in parecchi posti simultaneamente, conoscere il passato, presente e futuro di tutte le persone, e anche di resuscitare i morti. In breve, egli dichiarò, e lo sta ancora facendo, che egli è il Dio degli Dei, e che è sulla terra per il beneficio dell'umanità.

Da quel giorno nel 1940, egli cominciò ad attrarre un gran numero di seguaci, a causa di questi suoi presunti poteri divini e miracoli, ed oggi la sua organizzazione ha registrato centri in 157 paesi, e si pensa che i suoi seguaci siano 40/50 milioni in tutto il mondo. Tra questi, l'attuale Primo Ministro dell'India e quello precedente, ministri e membri del Gabinetto dell'India, giudici della corte suprema ufficiali militari, alti burocrati, stelle del cinema, sportivi internazionali, figure pubbliche, ecc.

Il suo tema centrale è esternamente molto attraente con lo slogan "ama tutti, servi tutti", e fondamentalmente insegna una combinazione delle maggiori religioni al mondo, come Hinduismo, Cristianesimo, Buddismo ecc. Gli insegnamenti che predica non sono nulla di nuovo, e possono essere visti in tutte le religioni e sono buoni e veri per loro stesso merito. Egli dichiara costantemente che lui non è venuto per attirare seguaci, ma dice anche che egli include tutte le forme di Dio conosciute all'umanità in tutte le religioni ed incoraggia i suoi seguaci ad adorarlo come un Dio.Negli ultimi 20 anni, egli ha costruito delle scuole, colleges, ospedali ed ha fatto dei lavori di pubblica utilità anche in India. I suoi seguaci sono uomini e donne ispirati e devoti, provenienti da tutte le nazioni, che entusiasticamente mettono in atto tutto ciò che egli dice. Esteriormente, non sembra che egli chieda del danaro, ma la sua organizzazione accetta donazioni volontarie che sono esenti da tasse in quasi tutti i paesi.

Quindi, cos'è che non va in tutto questo? Infatti, sembra essere troppo bello per essere vero, cure mediche gratuite, istruzione gratuita, acqua potabile, progetti per la donazione del sangue, insegnamenti spirituali, un richiamo all'amore, la pace, la non violenza, l'unità religiosa nel mondo, e milioni di seguaci e la promessa Età d'Oro...Lo stesso Dio Onnipotente tra noi come un essere umano!!! E anche lui stesso lo dice!!! Può davvero essere così?

Questa è la domanda che parecchi milioni di persone hanno chiesto e la ricerca li ha portati alla porta di Sai Baba negli ultimi 5 decenni da tutto il mondo. Ci sono state centinaia di libri scritti su di lui e una quantità di siti web sono lì per parlarvi di lui. Il suo sito ufficiale è www.sathyasai.org e si può sapere di lui tutto quello che c'è da sapere lì.

Anche se non c'è carenza di guru in India, e molti di loro sono sinceri e genuini, l'Unica e Sola ragione per cui Sai Baba ha così tanto seguito, è la sua pretesa di essere Dio e la sua abilità di eseguire "miracoli", alcuni dei quali sorprendenti e che apparentemente trascendono le leggi della scienza. Sai Baba, quando viene messo di fronte alle sue pretese di divinità dagli scettici, molto abilmente se la cava dicendo: "Io sono Dio, anche tu sei Dio, ma io ne sono consapevole, mentre tu no",  questa è una vecchia credenza indiana che TUTTO E' DIVINO. Ma Sai Baba dice anche di essere onnipotente.

Una parola sul suo Ashram (ritiro spirituale) e la sua Organizzazione. Egli ha una residenza lussuosa, ha una flotta di Mercedes, BMW ed altre macchine di lusso, e vive come un re con milioni di persone incluso il Primo Ministro, e i Governatori che cadono ai suoi piedi continuamente. La sua organizzazione vale circa 15 miliardi di dollari USA a causa delle donazioni dei devoti da ogni parte del mondo ed ha centinaia di proprietà distribuite nel mondo.

Ms. Reitz, voglio soltanto dire che tutto questo è uno spettacolo su un enorme palcoscenico, e che Sathya Sai Baba è una FRODE TOTALE. Ho parecchie ragioni per dire questo, due delle più importanti ragioni sono che è stato riferito che egli indulge in bassi atti di lussuria che egli spaccia per "miracoli" e che è un molestatore di bambini. Egli ha abusato di giovani uomini e ragazzi delle sue scuole e colleges per ormai 30 anni. Ci sono parecchi racconti di molte persone che riferiscono che egli li ha costretti a fare sesso con lui. L'anno scorso sono emersi centinai di racconti degli abusi di Sai Baba su giovani. Apparentemente resi più coraggiosi dal numero di persone desiderose di parlare di questo, sempre più giovani si stanno facendo avanti dando dettagliati racconti di come egli ha agito con loro. Queste NON sono accuse frivole, nè tentativi di infangarlo, ma sono accuse serie, e lo schema è sempre lo stesso nell'arco di 3 o 4 decenni.

Inoltre, ci sono parecchi racconti di testimoni ocularidi ersone che lo hanno visto estrarre piccoli gioielli come anelli, catene d'oro, orologi ecc da sotto il cuscino della sua sedia, o altrove, e fingendo di agitare la mano per materializzare gli oggetti. Sono anche disponibili parecchi video che lo mostrano mentre inganna. E' chiaro che egli lo ha fatto per tutto il tempo, ma è stato colto in flagrante mentre lo faceva. Ho conosciuto molti dei suoi studenti che hanno trascorso parecchi mesi nelle sue stanze e tutti dicono la stessa cosa su di lui. E' un umbroglione, non ha poteri "divini" e fa il lavaggio del cervello ai suoi ragazzi per costringerli a fare sesso con lui.

Anche molti devoti dei paesi occidentali hanno sperimentato questo, e recentemente molti di loro si sono unitit per smascherare quest'uomo fraudolento davanti al mondo e portarlo di fronte alla giustizia. Un documento chiamato "The Findings", stilato da Faye e David Bailey,  due coniugi che una volta erano seguaci e molto vicini a lui, è disponibile ed esso espone in dettaglio tutte le cose che essi hanno scoperto su Sai Baba e quanto sono rimasti delusi. Include anche tutti i racconti delle esperienze personali dei devoti di Sai Baba che sono stati da lui molestati.

Proprio a causa dei fatti emersi su Sai Baba, e anche a causa dei fatti che alcuni ragazzi della Sai School in Svezia sono stati molestati da Baba, la scuola svedese è stata chiusa di recente, con tutti i genitori che ritiravano i loro figli. Sai Baba è attualmente sotto investigazione da parte di parecchie agenzie investigative internazionali e ci sono parecchi rapporti su riciclaggio di danaro sporco, furto di organi, e si dice che egli stia orchestrando ogni tipo di attività criminale nel mondo. E' chiarissimo che  tutto il "movimento spirituale" e le attività sociali come scuole, ospedali ecc sono solo apparenza e che Sai Baba spende appena una piccola frazione di quello che ha accumulato con queste attività. Si parla anche di coinvolgimento di politici indiani di alto livello, dai quali probabilmente viene anche protetto.

Alcuni programmi televisivi in Australia ed Europa lo hanno chiamato, in epoche diverse, "la più grande truffa nell'affare di Dio". Il quadro è abbastanza chiaro perchè tutti capiscano, MA I SUOI DEVOTI CONTINUANO A DIFENDERLO CON UN PRETESTO O UN ALTRO.

Alla luce di questa situazione, le chiedo di tenere in considerazione il principio fondamentale del Audi Alterum Partem prima di asserire che Sai Baba è un uomo santo, come lei ha fatto nel suo articolo, e per favore, CERCHI DI CONOSCERE L'ALTRA FACCIA e poi tragga le sue conclusioni. Lei può decidere da se cosa fare riguardo a questo Dio Internazionale e la sua enorme frode per parecchi decenni, ed il suo impero malato e il suo potere.

La Sathya Sai School è la porta attraverso la quale questo virus chiamato Sai Baba sta tentando di entrare negli USA. Se lei riesce a chiarire i fatti su Sai Baba, così che il mondo intero lo veda, le saremmo tutti grati. Inoltre,  milioni di altre persone nel mondo smetterebbero di affidare la loro fede a lui.

Sono in contatto con un gruppo di ex seguaci di Sai Baba che stanno lavorando duramente per smascherarlo in tutto il mondo. Uno dei nostri recenti successi è stato di informare l'UNESCO che aveva programmato una conferenza al Sai Baba college, e l'UNESCO ci ha ascoltati. Come risultato, delle loro investigazioni, e anche dietro la spinta del governo francese, il quartier generale dell'UNESCO ha ritirato la sua partecipazione così come la Flinders University, Australia.

Sarei molto lieto di assisterla in ulteriori ricerche e facilitare i suoi contatti con le reali vittime delle molestie sessuali di Sai Baba qui negli USA e altrove. Sono sicuro che lei riceverà parecchie e-mail su Sai Baba, le chiedo di prendere nota, e di fare la giusta cosa.

Aspetto con ansia sue notizie

Cordiali saluti.

Hari Sampath