|
Inviato da Mantrab - mantrab@katamail.com Data: 9 maggio 2003
Stimati curatori del sito, ho trovato qualcosa di veramente interessante e illuminante che mi sento in dovere di comunicarvi.
Leggendo il libro "La ricerca della felicità" del grande pensatore indiano Krishnamurti (edito da Rizzoli, collana B.U.R., pag. 14) mi sono "imbattuto" in questo bellissimo pensiero: "Per scoprire la verità, bisogna essere liberi da ogni sorta di propaganda, il che significa essere capaci di considerare il problema indipendentemente dalle opinioni. Il compito dell'educazione consiste proprio nel risvegliare l'individuo. Per capire quanto questo sia vero, bisogna essere molto lucidi, il che significa che non si può dipendere da un capo carismatico. Quando si sceglie un capo, lo si sceglie perché si è spinti dalla confusione, e così anche i capi sono confusi. E' questo che sta accadendo nel mondo. Perciò, è inutile rivolgersi ai capi per avere orientamento o aiuto".
Questo scritto è stato lasciato in pieno fenomeno Sai Baba giacché Krishnamurti è morto nel 1986.
Spero che venga pubblicato nel vostro sito, magari traducendolo anche per le altre lingue, come monito per chi avesse intenzione di avvicinarsi al fenomeno Sai Baba e a tanti altri guru e santoni.
Presto vi invierò nuove informazioni!
Distinti saluti
Mantrab |