Come ottenere
i nuovi filmati
su Sai Baba?

Testimonianze
The Findings  
Ricerche  
Filmati  
News
Aiuto  
Links  
Petizione  
Glossario  

Iscriviti al nuovo gruppo di discussione su Sai Baba!


Copyright © 2002-2005


Le risposte - Parte 8

di Barry Pittard - bpittard@beachaccess.com.au 

Data: 19 agosto 2003

 

Nota: Una lunga lettera di una devota di Sathya Sai Baba di nome Seema è la base per questa serie, nella quale si ritrovano tutte le caratteristiche contenute nelle molte lettere di devoti, ricevute dagli attivisti che denunciano Sathya Sai Baba.

Prossimamente: Dopo la parte 9, i responsi di alcuni terapisti altamente qualificati, di vari paesi, compreso un indiano, i quali hanno letto la lettera di Seema. Essi nutrono un forte interesse per la reazione psicologica di non-rinnegamento di quelle persone cieche ai fallimenti del loro maestro spirituale e della sua (cosidetta divina) Sathya Sai Organisation.

Le parole di Seema sono scritte in rosso.

Qualcuno di questi devoti ha portato i propri figli a Baba ed ha cercato di scoprire cosa accadeva?

Di quale utilità sarebbe? I molestatori sessuali sono fra i più abili e tortuosi bugiardi al mondo. Ad ogni modo, comunemente, gli accusatori di Sathya Sai Baba (che una volta lo amavano con fervore e confidavano in lui) non lo vogliono vedere mai più. Egli ha sconvolto le loro vite.

Metterlo a confronto con la polizia locale o nazionale è, almeno per il momento, fuori discussione. Le autorità dello Stato e del governo sono dalla sua parte - o dalla parte delle enormi entrate straniere e nazionali che attira. Nell'Andhra Pradesh almeno, considerato per lungo tempo lo stato più povero in India, egli è l'imperatore supremo del suo dominio.

Alcuni devoti l'hanno davvero denunciato. Penso a cittadini altamente rispettati da tutti che lo conoscevano, come il dott. Terry Gallagher, che era il coordinatore centrale della Sathya Sai Organisation in Australia. Egli si dimise perché persuaso dalle sue approfondite indagini e dalla testimonianza diretta di studenti dei college di Sathya Sai Baba e di residenti di vecchia data dell'ashram.
Vedere la pagina http://www.exbaba.it/texts/la_testimonianza_di_terry_gallag.htm.

A proposito di Sathya Sai Baba, il dott. Gallagher dice: "Noi gli dicemmo ciò che avevamo scoperto e che ci era stato detto. Sai Baba non fece commenti sulle nostre accuse e fu solo ansioso di sapere chi ci avesse dato questi dettagli, chiedendoci di dirglielo parecchie volte!... Sai Baba era teso e agitato e il suo linguaggio corporeo ci disse tutto, che ciò che avevamo scoperto su di lui era la verità".

Ci sono molti rapporti in cui il vostro guru viene descritto mostrare collera e usare insulti e minacce quando i devoti di sesso maschile resistono alle sue avances. Abbiamo anche ampia documentazione di genitori ed altri che si sono recati presso i più importanti leaders mondiali della Sathya Sai Organisation e sono stati trattati in modo davvero spregevole.

Fortunatamente il dott. Timothy Conway, sociologo ed ex Presidente del Centro Sai di Santa Barbara (U.S.A.) ha reso pubbliche tre lettere del defunto dott. John Hislop, che fino alla sua morte fu capo della Sathya Sai Baba Organisation negli Stati Uniti e anche molto di più! - indirizzate ad un ristretto numero di leaders americani. Queste lettere, che risalgono al 1981, mostrano lo schema di alterazione psicologica e di insabbiamento della verità, proprio alla sua origine: http://www.exbaba.it/texts/lettere_scritte_da_john_hislop.htm.

Le persone competenti ad avvicinare Sathya Sai Baba sono il governo indiano, la polizia e i tribunali sebbene molti componenti siano corrotti e lo proteggano. Certamente dobbiamo intensificare i nostri sforzi per porre il governo indiano sotto la pressione internazionale.

Infamando il suo grande paese, il primo ministro indiano A.B. Vajpayee, devoto di Sai Baba, continua a coprire il problema Sathya Sai Baba. Come antidoto contro chi dissente dalle vostre diffamazioni al vostro guru, per favore leggete la mia lettera aperta ad A.B. Vajpayee (e tre cofirmatari di alto profilo di una lettera pubblica), il quale (mentendo apertamente oppure senza aver svolto indagini) dice che le nostre sono "accuse feroci, sprezzanti ed inventate, costruite da certi interessi costituiti e da persone contro Bhagawan Sri Sathya Sai Baba": http://www.exbaba.it/texts/lettera_aperta_al_primo_ministro_vajpayee.htm.

Prima o poi io penso che possiamo aspettarci una svolta, così che le nostre istanze e quelle dei nostri governi possano essere presentate. Da fonti molto bene informate so che, una volta che A.B. Vajpayee avrà perso la sua carica (egli soffre sempre più di cattiva salute), ci sono promettenti possibilità per il nostro tentativo di consegnare Sathya Sai Baba alla giustizia in India, anche se il partito Bharatha Janatha mantiene il potere. I miei amici indiani mi dicono che egli ha grande bisogno di mantenere circa trenta seggi nell'impero di Sathya Sai Baba, l'Andhra Pradesh.

Oppure hanno tutti provato ad ottenere udienza e Baba si è nascosto perché è impaurito. Ho ragione?

Io credo, Seema, che tu faccia moltissime supposizioni e che il sarcasmo e il reagire in modo eccessivamente emotivo prenda il posto di un sincero desiderio di vedere la situazione da qualsiasi altra prospettiva. L'evidenza rivela che egli è uno dei più grandi dissimulatori e maestri del sotterfugio della storia, qualsiasi cosa possa essere fatta valere in suo favore. Non mostrare paura di fronte ad una reale minaccia è patologico.

Ciò che non capisco è perché così tante persone lasciano la loro patria e vanno da Sai Baba? Sembrate piccoli burattini in scena nell'ashram.

"Piccoli burattini", "piccoli omosessuali", "piccoli bei ragazzini", "piccole matrigne di Internet", "piccole menti di scimmia"... Quanti "piccoli"!... Perchè cerchi così tanto di sminuire, Seema?

Non mi meraviglia che tu sia insoddisfatto. Per venticinque anni sei andato nell'ashram.

Sì, venticinque anni di totale devozione - dal novembre del 1975 ad ottobre del 1999. Inizialmente cercavo la guarigione. Man mano che il tempo passava, mi interessava molto di più cercare la porta del cuore e, con intenso sadhana, conquistare le qualità che ci separano dalla nostra essenza - che è l'Amore.

Per quale ragione? Per cercare di conoscere Dio? Per vedere chi potesse ottenere più udienze? Per vedere chi ottenesse il più grosso orologio o anello da Sai? Per vedere se può curare la tua malattia? Per mettere a posto la tua vita? Per ottenere una benedizione per il tuo canguro?

Mi fa piacere che almeno tu sappia che in Australia abbiamo i canguri - sebbene io non sia Robert, come tu asserisci; lui vive in Norvegia, dove viene preferito l'elkhound, conosciuto per la sua eccezionale intelligenza ed abilità nell'andare a caccia grossa...!